To help stakeholders in government and business make smart decisions.
WE ARE HERE FOR YOU MAKE AN APPOINTMENT TODAY
PLEASE FILL A FORM
Errore: Modulo di contatto non trovato.
PRAESENT ORNARE DUI SED
ERAT CONSEQUAT
Exerci tation ullamcorper suscipitorens lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo. Exerci tation ullamcorper suscipitorens. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
BIOTECHNOLOGY 90%
VACCINES 80%
Medical Research 70%
AFFORDABLE HEALTH PACKAGES
On the other hand we denounce with righteous indignation and dislike men who are so beguiled and demoralized by the pleasure of the desire that they cannot foresee.
La sindrome di Brugada è una malattia genetica caratterizzata da una disfunzione delle proteine che regolano l’attività elettrica del cuore. Questo comporta un aumentato rischio di alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie ventricolari), che possono risultare anche letali. Chi ne è affetto presenta un cuore apparentemente normale e spesso non manifesta alcun sintomo, ma può andare incontro a morte improvvisa a causa dall’insorgenza, non prevedibile, di aritmie ventricolari maligne. La sindrome di Brugada rappresenta un’importante causa di morte improvvisa nei giovani e negli atleti, sebbene non vi sia una stretta correlazione delle aritmie con lo sforzo, dato che queste possano insorgere anche nel sonno.
Come si trasmette la sindrome di Brugada?
Ad oggi sono stati identificati numerosi difetti a carico di geni che contengono le informazioni per proteine coinvolte nella regolazione del flusso di sodio, potassio e calcio attraverso le membrane delle cellule cardiache. La trasmissione della malattia avviene prevalentemente con modalità autosomica dominante, quindi un genitore ha una probabilità su due di trasmettere la malattia al figlio. Come avviene la diagnosi della sindrome di Brugada? La diagnosi si basa sul riscontro di specifiche alterazioni nell’elettrocardiogramma, associate a sincope o arresto cardiaco, aritmie ventricolari maligne documentate o a una storia familiare che riporta casi simili. La conferma definitiva è data dall’analisi genetica. Si è riscontrato che a parità di difetto genetico, e tra membri della stessa famiglia, le manifestazioni cliniche possono essere molto diverse e andare dalla completa mancanza di sintomi fino alla comparsa di aritmie ventricolari letali.
Il test per lo studio della sindrome di Brugada si puo richiedere in regime di accreditamento col Sistema Sanitario Regionale con i seguenti codici :
Cod.
91.30.2
ANALISI DI POLIMORFISMI (str, VNTR)
SINDROME DI BRUGADA
91.36.5
ESTRAZIONE DI DNA O RNA (nuclere o mitoc)
ESTRAZIONE DI DNA O RNA
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso