Chi siamo

Risale al 13 ottobre 1928 la prima autorizzazione, rilasciata al Prof. Francesco Lo Presti Seminerio, ad “Esercire un ambulatorio per analisi cliniche e cure-speciali”. Da allora, il primo laboratorio della provincia di Agrigento, nelle sapienti mani del nipote il Dott. Renato Lo Presti (Medico specializzato in Igiene e e Pediatria) si è aggiornato, costantemente, seguendo l'evolvere della tecnologia attrezzandosi con strumentazioni di aziende leader nel settore e tecnologicamente all'avanguardia. Un felice binomio tradizione-innovazione che ha fatto del laboratorio un importante punto di riferimento per portare novità e qualità più vicine al paziente e renderle sempre più accessibili al proprio bacino di utenza.In questa direzione, la struttura oggi guidata dalla Dott.ssa Maddalena Lo Presti, oltre al laboratorio generale di base, ha autorizzati i settori specializzati di: Tossicologia e Ria, Microbiologia e Sieroimmunologia, di Biologia Molecolare e Genetica. ed è in grado di eseguire sofisticate tecniche analitiche e di alta specialità, con modalità snelle ed innovative. La Struttura, per vocazione una società aperta all'innovazione tecnologica, pronta a recepire i vantaggi che questa offre, è completamente informatizzata e garantisce tempi di accettazione e refertazione congrui e sempre più ridotti ma , soprattutto, un costante controllo del dato analitico. Recentemente con la creazione del sito internet ha dato vita ad un sofisticato sistema informatico che abilita il ritiro degli esiti degli esami anche per via telematica; un importante contributo all'efficacia della struttura e alla comodità dei propri clienti.
Per consolidare e promuovere la propria cultura della Qualità, l'azienda si è sottoposta alle procedure per un Sistema di Qualità Aziendale completo, basato sulla norma UNI EN ISO 9001:2008. A questo si aggiunge la partecipazione ai programmi di valutazione esterna ed interna della Qualità delle proprie analisi , che garantiscono il costante livello di eccellenza analitica raggiunto dalla nostra struttura.

 

 

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
  • Spossatezza

    Spossatezza

    STANCO SPOSSATO E PALLIDO ? L'anemia (dal greco senza sangue) è definita dalla caduta del tasso di emoglobina (Hb) nel…

    Per saperne di più

  • Ritiro patente

    Ritiro patente

    Ti hanno ritirato la patente ? ECCO GLI ESAMI DA FARE: C.D.T. EMOCROMO ESAME TOSSICOLOGICO (urina) GGT TRANSAMINASI GOT TRANSAMINASI…

    Per saperne di più

  • Tumore ovarico

    Tumore ovarico

    Tumore ovarico NUOVO MARCATORE TUMORALE  HE4 La combinazione CA125 + HE4 è predittiva del rischio di tumore: Molti marcatori tumorali…

    Per saperne di più

  • Tumore al Colon

    Tumore al Colon

    Tumore al Colon UN SEMPLICE ESAME "SANGUE OCCULTO" PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL COLON.  

    Per saperne di più

  • Tumote al collo dell’utero

    Tumote al collo dell’utero

    Tumote al collo dell'utero UN SEMPLICE ESAME “HPV” PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL COLLO DELL’UTERO

    Per saperne di più

  • Poliabortività

    Poliabortività

    Poliabortività I fenomeni di abortività in gravidanza sono purtroppo eventi non rari. Mentre le alterazioni ormonali, immunitarie, uterine, e cromosomiche…

    Per saperne di più

  • Osteoporosi

    Osteoporosi

    Osteoporosi OSTEO-CHECK Diagnostica di laboratorio Le analisi del sangue possono essere utili al curante per individuare il tipo di osteoporosi,…

    Per saperne di più

  • Orticaria

    Orticaria

    Orticaria ORTICARIA ACUTA E CRONICA La classificazione della malattia varia in base agli autori che la trattano, per cui si…

    Per saperne di più

  • Menopausa

    Menopausa

    Menopausa NUOVO TEST AMH I livelli di AMH riflettono il numero di piccoli follicoli presenti nelle ovaie delle donne e…

    Per saperne di più

  • Malaria

    Malaria

    Malaria Definita "malaria" in seguito alla credenza che venisse trasmessa dalle paludi e dall’aria stagnante, la malaria oggi minaccia oltre…

    Per saperne di più

  • Gastrite

    Gastrite

    Gastrite DUE ESAMI PER TROVARE LE CAUSE Gastrina: è un ormone prodotto dallo stomaco; stimola la produzione di acido cloridrico…

    Per saperne di più

  • Celiachia

    Celiachia

    Celiachia DIAGNOSI NON INVASIVA DEL MORBO CELIACO ANTICORPI ANTI ENDOMISIO (EMA) ANTICORPI ANTI GLIADINA (AGA IgG, AGA IgA) ANTICORPI ANTI-TRANSGLUTAMINASI

    Per saperne di più