Portfolio Categoria : In evidenza

TEST PRENATALE NON INVASIVO – NIPT

TEST PRENATALE NON INVASIVO - NIPT Lo sviluppo tecnologico ha consentito indagini sempre più complete e sofisticate. Test prenatale non invasivo NIPT Con un semplice prelievo alla futura mamma, si può estrarre il Dna fetale già alla 10° settimana.Questo consente alla coppia, utilissime informazioni, mirate a salvaguardare la salute del nascituro.Inizialmente predisposto per le principoali…
Per saperne di più

Spossatezza

STANCO SPOSSATO E PALLIDO ? L'anemia (dal greco senza sangue) è definita dalla caduta del tasso di emoglobina (Hb) nel sangue. Sentirsi costantemente stanchi ed essere pallidi potrebbero essere sintomi di una dieta povera di ferro e di uno stato di carenza. Per determinare le cause di questi sintomi, il dottore deve prescrivere delle analisi…
Per saperne di più

ESAMI PER RIAVERE LA PATENTE

Test CDT (Carbohydrate-deficient transferrin) per riavere la patente Il marcatore della CDT, associato ad altre analisi di laboratorio (*), costituisce di fatto il valore principale nell’esame del sangue che viene utilizzato dalla commissione medico-legale per valutare il rinnovo della patente di guida dopo una sospensione determinata da guida in stato di ebbrezza. L’aumento della CDT…
Per saperne di più